Alta Via del Monte Baldo

Alta Via del Monte Baldo

Camminare per due giorni lungo la cresta che sovrasta il Lago di Garda vi lascerà senza fiato (anche per la salita)

Luogo:
Lago di Garda
Luogo di ritrovo:
Venerdì 8 Luglio / 9.00 / Navene
Partecipanti:
10
Intensità (clicca qui per la guida):
Media
Quota di Partecipazione:
125€
icona bussola
L'attività in breve:
  • 35Km
  • 2356m+ / 2340m-
  • 1 Notte in Tenda
  • Vista a 360° sul Lago di Garda
icona camminatore
Camminatore tipo:

Questo trekking è stato creato per il camminatore mediamente allenato. Il primo giorno sarà solo di salita (1500m d+) e il secondo sarà di circa 20km con meno di 800m di salita ma 2300m di discesa. Per questo è sconsigliato a chi soffre di patologie croniche al ginocchio. Questo trekking oltre che per mettersi alla prova fisicamente sarà anche formativo per coloro che non hanno mai passato una notte in tenda dove potranno imparare un sacco di cose per i loro trekking futuri!

icona percorso

Il Percorso

Il ritrovo sarà a Navene (unico posto con un parcheggio gratuito) da li prenderemo il bus per Castelletto dove partiremo per la nostra avventura.
La prima giornata sarà esclusivamente dedicata alla salita fino all’ex forte di Naole. Durate i 13km e 1500m di dislivello positivo potremmo ammirare (anche grazie alla fatica) una vista incredibile sulla parte meridionale del Lago di Garda e sulla Pianura Padana.
La parte finale del pomeriggio e della sera sarà dedicata a parlare di come e dove poter bivaccare con la tenda in sicurezza, come scegliere il posto perfetto e come non commettere errori che potrebbero rendere la nostra nottata poco piacevole.
Il secondo giorno sarà quello più duro ma anche più appagante con una lunga camminata sul crinale con vista su tutto il Lago di Garda e poi la lunga discesa fino alle auto.


icona cosa vedremo

Cosa Vederemo

La cresta del Monte Baldo offre un panorama unico che torreggia sul Lago di Garda a sinistra e a destra sulla Valle dell’Adige e sulla Lessinia. Passeremo vicino chiesette dimenticate, forti abbandonati e sentieri dove solo i pini mughi riescono a porre dimora.

icona attrezzatura

Attrezzatura

Zaino da 40L, tenda (nel caso posso fornire tenda ultraleggera o tarp), sacco a pelo con rating di temperatura che decideremo insieme, abbigliamento minimo adatto alla stagione, scarpe da trail running, bastoncini da trekking, cibo per un giorno e mezzo eun sacco di voglia di camminare!

icona ci sono domande

Come ci organizziamo dopo l'iscrizione?

Ti sei iscritto ma non sai da che parte farti?

Non ti preoccupare. Verrai contattato e verrà organizzata 1 chiamata hangout per organizzare la vostra attrezzatura e il cibo necessario al completamento del trekking.

icona la quota comprende

La quota comprende:

  • Guida Ambientale Escursionistica certificata
  • Tenda ultraleggera e/o tarp nel caso ne foste sprovvisti
  • Zaino ultraleggero (2 disponibili)
icona la quota non comprende

La quota non comprende:

  • Spostamenti da e per il trekking
  • Cibo durante il trekking
  • Eventuali pernottamenti di emergenza

00
Giorni
00
Ore
00
Min
00
Sec
icona iscrizione

ISCRIVITI ORA!