Appennino Wild Camping

Notte con vista panoramica sulle cime più alte dell'Appennino Emiliano, tra crinali, cascate e laghi glaciali.

Luogo:
Corno alle Scale
Data:
Sabato 10 Giugno / Madonna dell'Acero
Escursionisti:
10
Difficoltà:
Facile/Media
Quota di partecipazione:
150€
Il Trekking in Breve
  • 2 giorni di trekking
  • 1 notte sotto le stelle
  • 22km e 1400m di dislivello positivo
  • Vista panoramica
Il Trekking in Breve

Questo trekking è indicato a chi vuole sperimentare una notte in tenda ma non ha mai avuto il coraggio. È necessario un allenamento medio per non perire sotto il peso dello zaino nella lunga salita per arrivare allo spot tenda.

Il percorso

Questo trekking si svilupperà lungo un percorso ad anello lungo circa 20km durante i due giorni di cammino. Il percorso sarà facilmente adattabile alle esigenze del gruppo. Il primo giorno sarà dedicato ad arrivare al posto tenda e sarà di breve durata mentre la maggior parte dello sforzo si concentrarà il secondo giorno passando sul crinale del corno alle scale per visitare il Lago Scaffaiolo e il Rifugio Duca degli Abruzzi e successivamente in discesa lo spettacolo delle cascade del Dardagna.

Perchè questo trekking spacca

Se hai paura o dubbi sul fare una notte in tenda questa è sicuramente l'occasione giusta per imparare a scegliere uno spot pregiato dove piantare il tuo riparo e per vivere un'esperienza in sicurezza in un ambiente meraviglioso.

Crinali a quasi 2000m, un laghetto alpino e alcune delle cascate più belle dell'Appennino ti aspettando in soli 20km di trekking, non senza salite e discese ma le cose belle bisogna anche guadagnarsele.

Attrezzatura

Zaino da 40L, tenda (nel caso posso fornire tenda ultraleggera o tarp in quantità limitata), sacco a pelo con rating di temperatura che decideremo insieme, abbigliamento minimo adatto alla stagione, scarpe da trail running, bastoncini da trekking e un sacco di voglia di camminare!

Dopo l'iscrizione?

Dopo l'iscrizione verrai contattato telefonicamente il prima possibile (se sono lungo un trekking aspetta qualche ritardo) per conoscerci e metterci d'accordo per fare una call con tutto il gruppo dove parleremo nel dettaglio di ogni aspetto organizzativo.

La quota comprende
  • Guida Ambientale Escursionistica esperta del percorso
  • Tenda o tarp se ne foste sprovvisti
  • Zaino ultralight (2 disponibili)

La quota non comprende
  • Spostamenti da e per il trekking
  • I pasti (vi darò tutti i consigli possibili per spendere poco)

ISCRIVITI ORA!
Termini e condizioniPrivacy Policy

Made with disagio by Walking Nose